Governance

La sezione illustra il sistema di governo societario adottato dalla Società, fondato su principi di trasparenza, integrità e sostenibilità, a supporto di una crescita responsabile, innovativa e orientata al lungo termine.

Comitato ESG

Le funzioni del Comitato sono quelle di coadiuvare il Consiglio di Amministrazione nella definizione e implementazione delle strategie ESG del Gruppo, nel monitoraggio dei rischi ESG, nella verifica del rispetto di leggi e regolamenti di riferimento, nonché nell’analisi dell’impatto aziendale sulla sostenibilità e nella gestione delle attività di sostenibilità ed infine nella supervisione delle attività del Gruppo volte alla predisposizione della rendicontazione di sostenibilità.

Claudio Colucci

Dopo gli  studi di ingegneria aerospaziale presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, giunge in Tecno nel 2006. Giovane manager appassionato di innovazione e acuto osservatore del panorama aziendale europeo. É anche dalla sua curiosità e dalla capacità di analisi che derivano le acquisizioni finalizzate dal gruppo negli ultimi anni. Ha ricoperto il ruolo di Field Engineer presso Tecno DGT dal 2006 al 2014, nonché di BU Director presso Tecno TA dal 2012 al 2014 e di COO del Gruppo dal 2012 al 2015. Dal 2015 ricopre la carica di CEO del Gruppo. Colucci è un leader moderno, partecipe dei processi aziendali, entusiasta per la nascita e lo sviluppo di nuove soluzioni, sempre legato all’operatività delle diverse aree. Accompagna l’azienda in un ambizioso percorso di crescita consolidatosi nel 2019 con il ritiro in prima persona del Certificato Elite sul palco dell’Old Billingsgate di Londra, giunto a corredo di un percorso virtuoso, che ha portato Tecno ad essere riconosciuta tra le Best Managed Companies di Deloitte per 6 anni consecutivi. Incuriosito dai nuovi linguaggi comunicativi; nella definizione degli asset strategici, la scelta dei partner e nella definizione dei board aziendali, si orienta sempre più verso competenze trasversali, giovani, internazionali.

Katia Da Ros

Katia Da Ros ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cà Foscari di Venezia e, successivamente, un Executive MBA ad Harvard Business School. Katia Da Ros è Vicepresidente e Amministratore Delegato di Irinox SpA, società benefit e Presidente di Irinox North America, azienda che produce abbattitori rapidi di temperatura e sistemi di conservazione per il settore professionale e domestico, e quadri elettrici in acciaio inox. Katia Da Ros è Impact Leader di Family Business Network ed è tra i Founder di Regenerative Society Foundation.  Katia Da Ros ha, inoltre, ricoperto i ruoli di Presidente del Gruppo Giovani e Vicepresidente di Unindustria Treviso e dal 2022 al 2024 ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di Confindustria Nazionale con delega ad ambiente, sostenibilità e cultura.

Salvatore Amitrano

Salvatore Amitrano è Group CFO e Chief Innovation Officer di Tecno. Con oltre 25 anni di esperienza nella gestione aziendale internazionale, ha costruito un percorso riconosciuto da diverse organizzazioni nazionali per il suo impegno nella Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR). Ingegnere di formazione, ha contribuito a numerosi progetti internazionali e pubblicazioni scientifiche. Dopo un primo periodo dedicato all’imprenditorialità nell’azienda di famiglia, ha conseguito un Executive MBA e avviato una nuova fase della sua carriera nel top management, entrando a far parte della C-suite di Tecno. Nel suo ruolo guida con visione e competenza processi di trasformazione sostenibile, strategie competitive e percorsi di crescita per le imprese. Ha avuto un ruolo centrale nel lancio del Polo della Sostenibilità, ecosistema che mette in rete aziende, istituzioni finanziarie e mondo della ricerca per generare valore attraverso la transizione sostenibile e digitale. A livello nazionale, ha favorito la creazione di partnership strategiche con realtà di primo piano come Intesa Sanpaolo, CREDEM, Euronext ed Elite. Sul piano internazionale, ha consolidato una collaborazione con l’University College London (UCL), tra le prime dieci università al mondo, attraverso la filiale estera di Tecno. La sua leadership continua a essere motore della crescita e dell’espansione delle iniziative sostenibili di Tecno, in Italia e a livello globale.

Il risparmio energetico inizia dal tuo schermo,
come spegnere la luce a casa.

Clicca un tasto o muovi il mouse per riprendere la navigazione.