Investitori

La sezione, dedicata alla comunicazione trasparente e tempestiva con il mercato, offre accesso a informazioni rilevanti per azionisti, investitori e analisti, con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità e innovazione che guidano la nostra strategia di crescita a lungo termine.

Azionariato ​

Il capitale sociale di Tecno S.p.A. Società Benefit è suddiviso in n. 14.400.000 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. Le azioni ordinarie di Tecno S.p.A. Società Benefit sono ammesse alle negoziazioni su Euronext Growth Milan.

A partire dal 16 luglio 2025 le azioni ordinarie sono negoziate su Euronext Growth Milan:

  • Codice Alfanumerico: TCG
  • Codice ISIN: IT0005658841
AzionistaN. azioni%
Twin S.r.l.10.000.00069,44%
Mercato[1]4.400.00030,56%
TOTALE14.400.000100,00%

[1] Il dato include anche la partecipazione di Alkemia SGR S.p.A. pari a n. 1.800.000 Azioni, pari al 12,50% del capitale sociale.

OBBLIGHI INFORMATIVI DEGLI AZIONISTI SIGNIFICATIVI

Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, Tecno S.p.A. Società Benefit (l’“Emittente”) deve comunicare senza indugio e mettere a disposizione del pubblico qualunque “Cambiamento Sostanziale” comunicato da “Azionisti Significativi” in materia di assetti proprietari.

Ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan chiunque detenga almeno il 5% di una categoria di azioni dell’Emittente è un “Azionista Significativo”.

In particolare, ai sensi del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan e dello statuto sociale dell’Emittente coloro che partecipano al capitale dell’Emittente devono comunicare, ai sensi della Disciplina sulla Trasparenza, ogni “Cambiamento Sostanziale” ossia il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 50%, 66,6% e 90% del capitale sociale dell’Emittente, nonché la riduzione al di sotto delle soglie anzidette. Inoltre, nelle ipotesi di emissione di azioni a voto plurimo, ai fini dell’adempimento degli obblighi di comunicazione, per capitale sociale si intende sia il numero complessivo dei diritti di voto sia il numero di azioni ordinarie detenute e sono dovute entrambe le comunicazioni.

Ai fini del calcolo delle partecipazioni detenute dall’Azionista Significativo devono computarsi: (i) le partecipazioni di cui è titolare (anche se il diritto di voto spetta o è attribuito a terzi); (ii) le partecipazioni in relazione alle quali spetta o è attribuito il diritto di voto; (iii) le azioni di cui sono titolari persone interposte, fiduciari, società controllate o per le quali il diritto di voto spetta o è attribuito a tali soggetti; e (iv) le azioni complessivamente conferite in un patto parasociale avente per oggetto l’esercizio del diritto di voto nell’Emittente.

Ai fini di quanto sopra, tempestivamente, e comunque entro 4 (quattro) giorni di negoziazione dall’operazione che determina il sorgere dell’obbligo (indipendentemente dalla data di esecuzione) o dal giorno in cui è giunto a conoscenza degli eventi che comportano modifiche del capitale sociale dell’Emittente, l’Azionista Significativo deve comunicare all’Emittente stesso:

1. la propria identità;
2. la data in cui l’Emittente è stato informato;
3. la data in cui è avvenuto il Cambiamento Sostanziale delle partecipazioni;
4. la natura e l’entità della partecipazione dell’Azionista Significativo nell’operazione (nelle ipotesi di emissione di azioni a voto plurimo, il numero di diritti di voto e il numero di azioni ordinarie detenute).

La comunicazione deve essere effettuata utilizzando il Modulo riportato di seguito, da trasmettersi via posta elettronica certificata all’indirizzo tecnocapital@pec.it (o, in mancanza, via email all’indirizzo investor-relator@tecno-group.eu) o in originale al seguente indirizzo: Tecno S.p.A. Società Benefit, Riviera di Chiaia n. 270, 80122 Napoli, all’attenzione del Consiglio di Amministrazione di Tecno S.p.A. Società Benefit.

Il risparmio energetico inizia dal tuo schermo,
come spegnere la luce a casa.

Clicca un tasto o muovi il mouse per riprendere la navigazione.